INFORMAZIONI UTILI - Vacanze B2B

 

 

INFORMAZIONI UTILI PER L’EGITTO
Vacanzeb2b  vi riporta di seguito tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno affinché il vostro viaggio sia il più piacevole possibile.

EFFETTI PERSONALI
Si consiglia di prestare la massima attenzione alla custodia degli effetti personali e dei documenti di identita’ e di viaggio. Si consiglia inoltre di recare con se’ COPIA dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi.

OPERATIVO VOLI
Gli orari di partenza e di arrivo dei vari vettori sono quelli ufficiali indicati dalla compagnia stessa e che essendo stati forniti con largo anticipo potrebbero subire variazioni senza preavviso.
Si ricorda ai gentili clienti in partenza di presentarsi presso il banco check-in almeno 2 ore prima della partenza muniti di documento d’identita’ valido per l’espatrio o passaporto non rovinati
Per i viaggi di ritorno, eventuali variazioni di orario verranno comunicate dai Ns. assistenti in loco 24/48 ore prima della partenza. La non osservanza dei tempi e dei modi indicati, potrebbe causare il
mancato imbarco. Eventuali riprotezioni saranno ad esclusivo carico dei clienti.

TRASFERIMENTI
I trasferimenti porto/aeroporto – sistemazione e viceversa sono compresi nei pacchetti turistici solo se espressamente specificati nella voce il pacchetto comprende e, in caso contrario, sono facoltativi e comportano il pagamento di un supplemento. Si intendono di gruppo e vengono effettuati con veicoli tipo auto, mini bus, pullman, a seconda della localita’ e del numero dei partecipanti. Cio’ comporta un tempo di trasferimento superiore a quello con un’auto privata o con un taxi, ma consente un minore costo a favore dei clienti. Non e’ prevista l’assegnazione dei posti. Tali trasferimenti non contemplano il trasporto di animali o bagagli speciali per i quali, qualora il nostro corrispondente avesse disponibilita’, potra’ essere richiesta una maggiorazione di prezzo da saldare in loco.
NOTA BENE: Si precisa che sono rari i pullman e/o veicoli attrezzati al trasporto di persone disabili: tali passeggeri dovranno essere aiutati ed assistiti dal proprio accompagnatore. L’organizzatore declina pertanto ogni responsabilita’ per eventuali danni e/o pretese da parte dell’utente finale.
TRASFERIMENTI PRIVATI si possono richiedere o prenotare direttamente e sono soggetti a supplemento.

SISTEMAZIONE E CHECK IN/OUT
Secondo convenzioni internazionali si determina che le camere sono a disposizione degli ospiti dopo le ore 14:00 ed entro le ore 20:00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 della fine del soggiorno. Prima e dopo tali orari l’uso della camera comporta un supplemento da regolare in loco, previa disponibilita’. Se per qualsiasi motivo non ci si presenti alla data di inizio prenotazione o entro gli orari previsti, tale impossibilita’ va comunicata alla direzione del complesso, al fine di mantenere in essere la prenotazione. In mancanza di comunicazione la Direzione del complesso potra’ assegnare dopo la mezzanotte, ad altro cliente la sistemazione prenotata.
In caso di problemi dovuti a ritardi negli arrivi e che potrebbero causare disguidi di varia natura, l’organizzaotre non puo’ ritenersi responsabile dell’accaduto.

SEGNALAZIONI
Si intende precisare che le segnalazioni (a titolo esemplificativo e non esuativo; camere vicine, comunicanti, piano o di altri servizi come fila ombrellone e/o altro) e recepita e trasmessa solo in qualita’ di preferenza e non e’ a carattere di assoluta garanzia.

ACQUISTI
Vacanzeb2b non risponde in alcun modo delle problematiche di varia natura insorgenti a seguito dell’acquisto, nel corso dei propri viaggi, di oggetti di particolare valore (commerciale, artistico, religioso, etc; come ad esempio quadri, tappeti, gioielli, icone etc) o di souvenirs in genere.

RIMBORSI – INTERRUZIONE DI SOGGIORNO O ALTRI SERVIZI
Si ricorda ai gentili ospiti che a viaggio intrapreso non sono attuabili rimborsi. Pertanto, per eventuali partenze anticipate, giorni e/o servizi non usufruiti, per ottenere il rimborso e’ obbligatorio farsi rilasciare autorizzazione scritta da parte della direzione della struttura ospitante, attestante l’esatto numero di giorni e/o servizi da rimborsare.

VARIAZIONI PRIMA E DURANTE IL VIAGGIO
Cambio data, destinazione, struttura, nome, trattamento, numero di persone. Per eventuali modifiche ad una prenotazione gia’ confermata, si rimanda alle condizioni generali presenti su ns. sito.
Il cambio nome / sostituzione prevede una quota di gestione pari a Euro 70 a persona

ESCURSIONI
Le escursioni sono facoltative e gestite da fornitori locali. Il programma e gli orari delle escursioni possono subire delle variazioni a causa di molti fattori tra quali evidenziamo a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo, cambi operativi volo, grandi affluenze di turisti, eventi straordinari in loco. Pertanto, gli orari ed il programma delle escursioni sono puramente indicativi e sono sempre da riconfermare con i nostri assistenti e/o corrispondenti in loco.

CUCINA
E’ importante conoscere le abitudini locali. Nella maggior parte delle strutture i pasti sono a buffet e la cucina e’ prettamente di tipo internazionale. Nello scegliere un soggiorno alberghiero, se non si vuole restare delusi, e’ sempre necessario saper rinunciare alle buone abitudini culinarie e domestiche.

DOCUMENTI
Per l’ingresso in Egitto dei cittadini italiani e’ necessario essere muniti di passaporto o carta d’identita’ valida per l’espatrio. Consigliamo di partire con carta d’identita’ nuova e non rinnovata con timbro o con foglietto di proroga poiche’ le autorita’ di frontiera egiziana non accettano la proroga. Per i minori si richiede carta d’identita’ valida per l’espatrio o passaporto individuale. Non viene accettato per i minori il certificato di nascita e cittadinanza vidimato dal questore. In base alla normativa italiana ed alla luce delle vigenti normative locali, il cittadino italiano minore di anni 14, accompagnato da uno o entrambi i genitori oppure da persona esercente la potesta’ tutoria puo’ entrare in Egitto con documento di viaggio individuale in corso di validita’ ovvero: carta d’identita’ valida per l’espatrio o passaporto. Qualora sul documento non siano indicati i nomi dei genitori, si consiglia di portare al seguito anche il certificato di nascita o lo stato di famiglia. Tale obbligo non e’ previsto espressamente dalla legge; tuttavia nel caso emergano dubbi circa l’esistenza del rapporto genitoriale tra minore ed l’esistenza del rapporto genitoriale tra minore ed accompagnatore accompagnatore al momento della partenza, il certificato di nascita o stato di famiglia puo’ dimostrare concretamente la sussistenza del legame di paternita’o maternita’. Se il minore e’ affidato ad una terza persona con delega per l’accompagnamento, oltre al documento di viaggio individuale valido per l’espatrio, deve essere in possesso di una dichiarazione di assenso sottoscritta dai genitori o da chi esercita la potesta’. tutoria e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito della Polizia di Stato all’indirizzo www.poliziadistato.it e a contattare gli organi competenti. I cittadini extracomunitari o con passaporto straniero devono contattare il proprio consolato e quello egiziano in tempo utile per l’ottenimento di visti necessari per l’ingresso. Nessun rimborso e’ riconosciuto a chi, alla partenza, non sia in possesso dei documenti richiesti.

VISTO
Per i soggiorni nella penisola del Sinai (Sharm El Sheikh) non è richiesto alcun Visto mentre per spostamenti o soggiorni al di fuori di tale aerea occorre pagare un visto di ingresso in loco che ammonta a circa 25 Euro (soggeto a variazioni)

FURTO/SMARRIMENTO DOCUMENTI
In caso di furto/smarrimento documenti occorre recarsi immediatamente al commissariato di polizia piu’ vicino per effettuare la denuncia e ricevere relativa ricevuta. In seguito dovrete contattare immediatamente il consolato piu’ vicino.
RAPPRESENTANZE DIPLOMATICHE

AMBASCIATA D’ITALIA AL CAIRO
https://ambilcairo.esteri.it/ambasciata_ilcairo/it/ambasciata/gli_uffici/

Cancelleria consolare Ambasciata d’Italia
1079 Corniche Al Nil, Garden City, Il Cairo
Tel:   0020-2- 27730110 / 27730109. – Fax:  0020-2- 25770165
e-mail: consolare.cairo@esteri.it
sito web:: www.ambilcairo.esteri.it

Consolato Onorario d’Italia a Sharm El Sheikh
(competente per tutta la regione del Sinai meridionale)
“Coral Bay” – Centro Commerciale, int. 10258
Tel.: +20 (0)69 3601610 3601650
Tel. ufficio Cairo:+ 20 (0) – 2 37607510 – Fax: +20 – (0)2 37480513
Per emergenza: +20 – (0)122 2163463
E-mail: sharm.onorario@esteri.it

Consolato Onorario Hurgada
(competente per la costa africana del Mar Rosso)
Indirizzo: Mastaba Red Sea – Hurgada
Tel.: +20 (0)65 3449366 – Fax: +20 (0)65 3449366
Per emergenza: +2 – 0 (0) 122 0207 225 – +20 (0) 122 2448 924
E-mail: hurgada.onorario@esteri.it

Consolato Onorario ad Alessandria
(competente per il Governatorato di Alessandria e per la costa mediterranea)
Indirizzo: 25 Midan Saad Zaghloul, Alessandria
Tel. +20 – 3 – 4847292
Per emergenza: +2-0 122 2161002
E-mail: consalex.onorario@yahoo.com

LINGUA
La lingua ufficiale e’ l’Arabo,
L’italiano è parlato da molte persone nelle località turistiche com Sharm El Sheikh, Hourgada e Marsa Alam.

CORRENTE ELETTRICA
220 V

TELEFONO
Dall’Italia +201 seguito dal prefisso della citta’ senza lo zero e dal numero dell’abbonato. Dall’Egitto verso l’Italia +39 seguito dal prefisso della citta’ con lo zero e dal numero dell’abbonato.
Telefoni Cellulari: Il sistema GSM e’ attivo su tutto il territorio.

VALUTA
La valuta locale e’ la lira egiziana. L’uso di carte di credito e’ diffuso.

"); mywindow.document.close(); mywindow.focus(); mywindow.print(); mywindow.close();return true; }