Turchia Tour Signorile 2023

Turchia - Turchia

Turchia Tour Signorile 2023

Turchia - Turchia

Turchia Tour Signorile 2023

Turchia

PROGRAMMA DEL TOUR CON PARTENZE OGNI DOMENICA DA: Bergamo, Bologna, Venezia e Roma. (COD.23)


1° Giorno: Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel e sistemazione in camera. Cena in albergo e Pernottamento.

2. Giorno: Istanbul: Prima colazione in Hotel e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, (visita esterno a causa restauri), conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; si visita la Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Crociera Sul Bosforo in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento di rientro in serata . Cena Libera.

3. Giorno: Istanbul / Cappadocia: Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto per il volo interno per Kayseri. *In base al numero di partecipanti l'accompagnatore potrebbe non essere presente durante il volo e relativi trasferimenti aeroportuali. Arrivo in Cappadocia e trasferimento in Hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le attività, rientro in Hotel. Cena.

4. Giorno: Cappadocia Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri "camini delle fate", funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell'acqua e del vento. Partenza per la visita al Museo all'aperto di Goreme e visita alle chiese ruprestri. Visite alle Valli di Uchisar e di Avcilar, e visita di Ozkonak (o similare), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come "città sotterranee". Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e la vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una coperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi.Rientro in serata e cena. Dopo cena, possibilità di partecipare agli spettacoli (facoltativo, a pagamento in loco) dei "dervisci" danzanti o alla serata folkloristica con danzatrici del ventre.

5. Giorno: Cappadocia / Pamukkale: Prima colazione in albergo . Partenza per Pamukkale via Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo libero. Arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel. Cena. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell'albergo.

6. Giorno: Pamukkale / Efeso /Izmir /Istanbul: Prima colazione in albergo. Visita dell'antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., conobbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell'acqua calcarea. Sosta per il pranzo in un ristorante lungo il percorso prima della visita dell'antica città di Efeso dove si visiteranno: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Trasferimento in Hotel. Cena.

7. Giorno: Istanbul: Prima colazione in albergo. Tempo libero per scoprire la città senza accompagnatore. Possibilità di vedere la famosa Torre dell'orologio, il Bazaar di Kemeralti e l'antica Agora. Cena libera. Pernottamento.

8. Giorno: Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il volo di rientro.

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.


La quota include:
- Voli a/r da/per 4 aeroporti indicati con l’adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo per voli PC).
- Voli interni da Istanbul SAW per Kayseri ASR e Izmir ADB per Istanbul SAW.
- Escursione Crociera Sul Bosforo ad Istanbul nel secondo giorno del programma.
- Pernottamento di 7 notti in alberghi Categoria Speciale / Boutique durante il tour eccetto Pamukkale 5*.
- Trattamento e pasti come da programma: 7 Colazioni, 2 Pranzi e 5 Cene inclusi (bevande escluse).
- Guida professionale parlante italiano.
- Tassa di Soggiorno.
- Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo con A/C secondo il numero di partecipanti.


La quota non include:
- Tasse aeroportuali per voli (PC) Pegasus Airlines.
- Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e siti da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).
- Mance per la guida e l'autista da versare in loco.
- Extras personali, escursioni facoltative, e assicurazione.
- Bambini/Infant 00-1,99 (senza posto a sedili)

NB: La camera tripla è composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto piegabile.




Prenota Ora

Tour Signorile - da Bergamo BGY (PC Airlines)

Pernottamento di 7 notti in alberghi Categoria Speciale o 5* indicati nell'itinerario in camere dotate di tutti i Comfort.

Verifica la disponibilità richiedendo un preventivo

Contattaci
Tour Signorile - da Venezia VCE (PC Airlines)

Pernottamento di 7 notti in alberghi Categoria Speciale o 5* indicati nell'itinerario in camere dotate di tutti i Comfort.

Verifica la disponibilità richiedendo un preventivo

Contattaci
Tour Signorile - da Bologna BLQ (PC Airlines)

Pernottamento di 7 notti in alberghi Categoria Speciale o 5* indicati nell'itinerario in camere dotate di tutti i Comfort.

Verifica la disponibilità richiedendo un preventivo

Contattaci
Tour Signorile - da Roma FCO (PC Airlines)

Pernottamento di 7 notti in alberghi Categoria Speciale o 5* indicati nell'itinerario in camere dotate di tutti i Comfort.

Verifica la disponibilità richiedendo un preventivo

Contattaci

Come Arrivare