Pietrablu Resort & Spa 4*, Polignano A Mare

Apulia

Descrizione

POSIZIONE:è situato in località San Giovanni, a soli 4 Km da Polignano a Mare. Immerso nel verde di una vegetazione tipicamente mediterranea.


DISTANZA DAL MARE: direttamente sulla spiaggetta di sabbia, la piccola baia prospiciente il Resort, di sabbia e scogli piatti, è attrezzata con lettini ed ombrelloni e due passerelle per fare il bagno; la scogliera a pelo d’acqua digrada lentamente creando suggestive piscine naturali.


CAMERE: sono 191, dislocate su due piani, molte con vista mare a 2/3/4 letti, tutte dotate di aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, frigo bar (fornitura su richiesta); sono disponibili nelle seguenti tipologie:
-Doppie Comfort a 2 letti, dotate di piccolo patio;


-Suite a 3 /4 letti composte da salottino con divano letto singolo o matrimoniale, camera matrimoniale, balcone/patio;


-Suite Superior come le suite ma con doppi servizi;


-Vip Room camere superior con doppi servizi e balcone vista mare frontale. Disponibili inoltre camere idonee per ospiti diversamente abili.


Formula Vip Room: comprende sistemazione in camera con doppi servizi, balcone vista mare, ombrellone riservato in area VIP, riassetto 2 volte al giorno, accappatoio, cesto di frutta e prosecco all’arrivo, fornitura mini bar in camera, scelta di alcolici e superalcolici nazionali di marca, prenotazione garantita presso “il Pugliese”, area riservata a ristorante con servizio al tavolo della colazione, vino in bottiglia a pranzo e a cena, late check – out (ore 12.00), piscina idromassaggio esterna, occupazione minima 3 persone dal 28/06 al 30/08 (vedi supplemento).


SERVIZI ED ATTREZZATURE: 3 sale ristorante, Sala Blu Mediterraneo, sala Blu sul Mare con vista mare, (servizio a buffet con bevande in dispenser inclusi ai pasti, nei periodi di bassa stagione, a discrezione della direzione il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menù di tre portate), sala Aquarius: raffinato ristorante “Il Pugliese” nella zona piscine (17/05 – 27/09): ristorante dove si possono gustare le migliori specialità della tradizione pugliese, disponibile solo a cena, all’aperto in zona piscine o in sala Blu Oltremare, su prenotazione incluso nella quota; “ Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi” (17/05 - 27/09): ogni mercoledì pomeriggio esposizione e vendita di prodotti tipici locali, degustazione di dolci, verdure sott’olio, friselline, esibizione folk con danzatori di pizzica, cena tipica.“Crudità di mare” (17/5 – 27/09): ogni sabato sera aperitivo con ostriche e crudità di mare. Speciale celiaci: disponibilità di prodotti base (pasta, pane e biscotti ).


SERVIZI INCLUSI (17/05-27/09): welcome drink, tessera club, reception H24 , WI-FI, servizi di facchinaggio, ingresso zona umida nel centro benessere 60 minuti, piano bar, animazione diurna e serale, spettacoli, giochi, tornei sportivi e di carte, miniclub dalle 09.30 alle 18.00e dalle 19.30 alle 22.00, insieme alla mascotte Nello il Gabbianello, con attività ludiche, cinema, pranzo e cena con menù dedicato, baby dance con zucchero filato o pop-corn nel pomeriggio; junior club, solarium attrezzato, servizio spiaggia (ombrelloni e lettini), jacuzzi vista mare, centro congressi con 3 sale attrezzate 3 bar, sala tv, Lounge Bar, campo polivalente volley/basket, tennis, calcetto in erba sintetica, 2 campi da bocce, beach volley, beach soccer, campo da green tennis-beach tennis su campo di erbetta naturale, palestra, 3 piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, di cui una ideale per il relax, affacciata sul mare, altre due immerse nel verde: una per bambini ed una provvista di trampolino per tuffi e giochi acquatici, parco giochi per bambini, parcheggio recintato, navetta da/per Polignano (su richiesta). Biberoneria (17 maggio – 27 settembre)attrezzata, disponibili alimenti selezionati (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt, due tipi di pastina secca); seggiolini presso il ristorante (fino ad esaurimento), durante l’orario dei pasti è prevista l’assistenza di personale.


PUGLIA LOVES FAMILY servizio gratuito per le famiglie da richiedere all’arrivo, prevede: fasciatoio, scalda biberon, riduttore sedile wc, cestino igienico per pannolini, seggiolone, vaschetta per bagnetto.


A pagamento:pacchetto VIP, negozi vari, bazar, massaggi e trattamenti estetici c/o il centro benessere, Sale congressi, servizio lavanderia, noleggio passeggini (fino ad esaurimento), noleggio auto, utilizzo notturno dei campi sportivi, medico generico su chiamata, transfer da/per aeroporto e stazioni ferroviarie, escursioni.


CDS BEAUTY & SPA: elegante centro benessere (700 mq), con biosauna, doccia scozzese, bagno turco, jacuzzi, docce emozionali, 3 distinte zone relax con aroma terapia e cromo terapia, palestra, trattamenti estetici, massaggi, solarium ed esafacciale. Incluso nelle quote percorso benessere con palestra, jacuzzi, sauna, bagno turco, docce emozionali, doccia scozzese e zone relax con aroma e cromo-terapia. Tessera Club: gratuita.

La FORMULA ALL INCLUSIVE comprende: (dal 17/05 al 27/09) pensione completa a buffett con cucina mediterranea, serate a tema, serata pugliese, cena elegante, bevande ai pasti (acqua, vino, birra, coca-cola, aranciata, sprite). Open bar, presso il Bar 12 Nodi, ubicato in zona piscina relax e presso il Bar Stella di Mare e prevede il consumo illimitato di bibite analcoliche alla spina (soft drink, succhi di frutta), caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici, nazionali, snack dolci e salati; hot dog, hamburger e patatine fritte, crepes, passaggi di frutta, pizza, gelato artigianale ad orari prestabiliti, disponibile presso il Bar Stella del Mare,appuntamento gastronomico notturno; presso il Bar 12 Nodi: light breakfast dalle ore 10,00 alle ore 11,30, stuzzichini salati dello chef dalle ore 11,30 alle ore 12,30 e dalle ore 19,00 alle ore 19,30 , tea time(caldo e freddo) con piccola pasticceria secca dalle ore 17,00 alle ore 18,00. L’open bar non include:acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.

LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NELLE STRUTTURE
RACCOMANDAZIONI GENERALI


All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale. Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato. In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra. Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura. Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it. Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio. Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico. L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione. Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.


RISTORANTI E SALE E BAR: Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all’igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile. Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all’ingresso e all’interno di tali strutture. Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale. Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

– Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

– Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo. Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti. La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.


ANIMAZIONE: Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti. Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare. È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro. I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.


AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB: A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo. In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione. Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità. Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.


PULIZIE E LAVANDERIA: Particolare attenzione è data all’applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale. Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc. Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.


SPIAGGIA: Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare. Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni. Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare. Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura. È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone. Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m. Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento. Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.


SERVIZIO NAVETTA: I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.


PISCINE: I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina. La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali. La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi. Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è consigliato l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.


PALESTRE: L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale. Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita. Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.


SPA: Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti. L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione. La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo. Sono favorite modalità di pagamento elettroniche. Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti. Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata. L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree. È inibito l’accesso a bagno turco e sauna. Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

  • Biberoneria
  • Speciale Celiaci
  • Attività Sportive
  • Bus Navetta
  • Sala Congressi
  • Servizio Spiaggia
  • Piscina
  • Wifi
  • Centro Wellness
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Bar
  • Ristorante
  • Parcheggio

Camere

Camera Doppia/matrimoniale Comfort

Dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta) le camere doppie comfort (2 posti letto) hanno un piccolo patio.


Altre camere

Suite 3/4 Letti

Le Suite (3/4 posti letto) sono dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta) e sono composte da un salottino con divano letto singolo o matrimoniale, camera da letto, balcone/patio e servizio.

x 3   ( minimo 3 ospiti )
Suite Superior

Le Suite Superior (3/4 posti letto), dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta), sono composte da una zona giorno con divano letto matrimoniale o due singoli, una camera con letto matrimoniale e doppi servizi.

x 3   ( minimo 3 ospiti )
La Suite Superior Pacchetto Vip

La Suite superior pacchetto vip prevede camera con doppio servizio e balcone vista mare, ombrellone riservato, prenotazione garantita presso ``Il Pugliese``, riassetto 2 volte al giorno, accappatoio, cesto di frutta e prosecco all'arrivo e fornitura mini bar in camera

x 3   ( minimo 3 ospiti )
Suite 2 Letti

Dislocate su due piani, molte con vista mare, tutte dotate di aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, frigo bar (fornitura su richiesta). A 2 letti composte da salottino, camera matrimoniale e balcone/patio.


Locandine


Location

Pietrablu Resort & SPA - CDSHotels, Contrada Fontanelle, Polignano A Mare, BA, Italia

Sign In