Puglia Riva Marina Resort 4* Specchiolla

Apulia

Descrizione

POSIZIONE: situato al confine tra Salento e “Valle d’Itria”, a pochi passi dalla Riserva Naturale e Area Marina Protetta di Torre Guaceto. E’ immerso in un tipico
paesaggio di ulivi secolari, mandorli e carrubi, con ampie baie e insenature cristalline. Il Resort si estende per circa 18 ettari di muretti a secco, eleganti e curati giardini e costruzioni a due livelli dallo stile tipicamente mediterraneo.
Dista 18 Km dall’aeroporto di Brindisi, 8 km dalla stazione FFSS di Carovigno.



DISTANZA DAL MARE: circa 900 mt, dalla spiaggia di sabbia privata ed attrezzata, raggiungibile con 2 trenini che effettuano un servizio continuativo, ed a 500 mt dalla spiaggia libera. A disposizione degli Ospiti diversamente abili servizio navetta attrezzato, ombrelloni adiacenti alla passerella e possibilità di utilizzo della job sia in
piaggia che in piscina.



CAMERE: sono 443 camere eleganti ed accoglienti, tutte dotate di aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi privati con doccia, asciugacapelli. Si suddividono in
-Camere Comfort: 2/3/4/5 posti letto (a castello);


-Suite a 4/5 letti finemente arredate, composte da due camere (soggiorno con 2 divani letto e camera matrimoniale) e da un unico servizio linea cortesia plus, prima fornitura frigo bar e teli mare, 2 accappatoi, sconto 20% presso il centro benessere. Sono inoltre disponibili al piano terra camere per ospiti diversamente abili dotate di doppi servizi.



SERVIZI ED ATTREZZATURE: reception H24, WI-Fi, 4 sale ristorante (servizio a buffet con tavolo assegnato, nel periodo di bassa stagione, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate),” “Il Pugliese” ristorante in terrazza con vista sul Resort, disponibile solo a cena su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (17 maggio – 27 settembre), Beach Restaurant” in spiaggia disponibile solo a pranzo, su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (17 maggio –27 settembre), Sala Rubino con Garden Square all’esterno nella piazza, Sala Argento, Sala Diamante, Sala Avorio, biberoneria, Risto baby, 3 bar di cui uno in spiaggia, animazione diurna e serale con spettacoli e giochi, attività in spiaggia, giochi in piscina, tornei sportivi e di carte, mini club, junior club, piano bar in zona piscina, 2 piscine esterne di cui 1 per adulti con 3 zone idromassaggio e 1 per bambini attrezzate con ombrelloni e lettini, utilizzo diurno dei campi sportivi, 2 campi da tennis, 1 campo di calcetto, 1 campo polivalente pallavolo e basket, 1 campo da street ball, ping pong, tiro con l’arco in pineta, 4 campi da bocce, sala fitness, percorso ginnico in pineta, Play Garden riservato ai bambini, parcheggio privato recintato, ombreggiato e illuminato, servizio spiaggia, servizi e docce in spiaggia, navetta da/per la spiaggia, canoe e centro velico con wind-surf e laser Pico, Catamarano LH 10 Easy, Centro Congressi. La Formula All Inclusive comprende (dal 17 maggio al 27 settembre): welcome drink, pensione completa a buffet con bevande incluse ai pasti, cucina mediterranea, serata pugliese con cena tipica, serata italiana e cena elegante; light breakfast presso il bar (9:30/11:30); Open Bar consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati; passaggi di frutta e pizza nel pomeriggio; appuntamento gastronomico notturno tre volte a settimana; aperitivi dello chef; tea time con piccola pasticceria; luna park con zucchero filato nel Play Garden una volta a settimana, spumante dell’arrivederci. Percorso benessere di 60 min. fino ad esaurimento della disponibilità. L'open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.



BIBERONERIA (dal 17 maggio al 27 settembre): sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, piastra a 4 fuochi, forno a microonde, seggioloni, (disponibili su richiesta anche in sala). Disponibile: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt, 2 tipi di pastina per bambini. Durante l’orario dei pasti è prevista l’assistenza di personale. Speciale Celiaci a disposizione prodotti base pane, pasta e biscotti, dessert a cena (Resort approvato AIC). Puglia loves family: servizi gratuiti per famiglie come fasciatoio, scalda biberon, riduttore sedile wc, cestino igienico per pannolini, seggiolone e vaschetta per bagnetto. Da richiedere all’arrivo. Riva Marina Play Garden: coloratissimo parco giochi all’aperto di circa 2400 mq, con scivoli del Playng Center, altalene, misteriosi tunnel e il parco giochi Ocean, Fantacastello con i suoi 4 scivoli, torrette di avvistamento, mini golf con 8 buche, campo di beach volley, gazebo attrezzati. Luogo di ritrovo per tantissime attività organizzate dal Mini Club e dallo Junior Club con lo staff di animazione e con la simpaticissima mascotte Nello il Gabbianello.



CENTRO BENESSERE: di 700 mq, dispone di reception, cabine massaggi di cui una per massaggi di coppia, trattamenti estetici, parrucchiera, sala fitness, piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp, percorso vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax con tisaneria.


A PAGAMENTO: Centro Congressi, massaggi, trattamenti estetici e parrucchiere presso il Centro Benessere, store, edicola, tabacchi, noleggio auto/biciclette/passeggini, disponibilità su chiamata di pediatra e medico generico, lavanderia, servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie, utilizzo notturno degli impianti sportivi, escursioni.


TESSERA CLUB (gratuita), dal 17/05 al 27/09 include; animazione diurna e serale con spettacoli e giochi, attività in spiaggia, giochi in piscina, tornei sportivi e di carte, miniclub, junior club, piano bar in zona piscina, utilizzo delle piscine, utilizzo diurno dei campi sportivi, tiro con l’arco, campi da bocce, sala fitness, percorso ginnico in pineta, Play Garden, parcheggio, servizio spiaggia, navetta da/per la spiaggia.

LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NELLE STRUTTURE
RACCOMANDAZIONI GENERALI


All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale. Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato. In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra. Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura. Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it. Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio. Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico. L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione. Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.


RISTORANTI E SALE E BAR: Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all’igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile. Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all’ingresso e all’interno di tali strutture. Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale. Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

– Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

– Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo. Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti. La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.


ANIMAZIONE: Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti. Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare. È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro. I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.


AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB: A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo. In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione. Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità. Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.


PULIZIE E LAVANDERIA: Particolare attenzione è data all’applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale. Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc. Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.


SPIAGGIA: Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare. Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni. Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare. Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura. È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone. Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m. Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento. Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.


SERVIZIO NAVETTA: I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.


PISCINE: I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina. La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali. La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi. Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è consigliato l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.


PALESTRE: L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale. Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita. Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.


SPA: Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti. L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione. La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo. Sono favorite modalità di pagamento elettroniche. Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti. Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata. L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree. È inibito l’accesso a bagno turco e sauna. Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

  • Servizio Spiaggia
  • Piscina
  • Wifi
  • Centro Wellness
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Bar
  • Ristorante
  • Parcheggio

Camere

Camera Comfort 2 Letti

Le Camere Comfort sono eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli.


Altre camere

Camera Comfort 3 Letti

Le Camere Comfort sono eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli.

x 3   ( minimo 3 ospiti )
Camera Comfort 4 Letti

Le Camere Comfort sono eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli.

x 4   ( minimo 4 ospiti )
Camera Comfort 5 Letti

Le Camere Comfort sono eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli.Sono disponibili anche con divani letto singoli e a castello.

x 5   ( minimo 5 ospiti )
Suite 2+2

Suite finemente arredate, composte da due camere (soggiorno con 2 divani letto e camera matrimoniale) e da un unico servizio linea cortesia plus, prima fornitura frigo bar e teli mare, 2 accappatoi, sconto 20% presso il centro benessere. Sono inoltre disponibili al piano terra camere per ospiti div ersamente abili dotate di doppi servizi Leggi tutto »...

x 3   ( minimo 3 ospiti )
Suite 2+3

Suite finemente arredate, composte da due camere (soggiorno con 2 divani letto e camera matrimoniale) e da un unico servizio linea cortesia plus, prima fornitura frigo bar e teli mare, 2 accappatoi, sconto 20% presso il centro benessere. Sono inoltre disponibili al piano terra camere per ospiti div ersamente abili dotate di doppi servizi Leggi tutto »...

x 5   ( minimo 5 ospiti )
Camera Singola

Eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli, le Camere Comfort (da 2 a 5 posti letto) sono disponibili anche con divani letto singoli e a castello.


Location

Riva Marina Resort - CDSHotels, Via Della Pineta, Specchiolla, BR, Italia

Sign In